Centro sportivo e stadio comunale

Nella parte nuova del paese, nel rione denominato Gurumuru, si trova il grande campo sportivo col prato sintetico sul quale si svolgono le partite delle due squadre di calcio di Bitti: la Bittese, società sportiva storica nata nel 1949 e Sa Terza, società sportiva nata in tempi recenti ma molto agguerrita.

Lo stadio comunale è dedicato a Peddu Burrai, un bittese che per anni ha allenato i più piccoli rimanendo nel cuore e nella memoria degli sportivi del paese e non solo.

Si tratta di un campo erboso e le sue tribune possono ospitare fino a 500 persone. Durante la stagione estiva vengono spesso organizzati dei tornei.

Intorno al parco è possibile fare attività sportiva in maniera indipendente come jogging, fitness in genere o più semplicemente passeggiare, magari conoscendo e chiacchierando con i tanti bittesi che fanno attività sportiva durante tutto l’arco della giornata.

Accanto al campo da calcio si trova anche un campo da tennis, sempre gestito dalla Polisportiva Bittese che può essere affittato anche per partite private.

Da sapere

  • via Pretas Arvas