Informazioni di pubblica utilità

Piccolo ma servito ed efficiente, Bitti offre agli abitanti e ai visitatori tutti i servizi utili di cui ci può essere bisogno.

Serve un medico?
Un servizio di guardia medica è attivo tutti i giorni a partire dalle 20 fino alle 8 del mattino successivo presso il Poliambulatorio di via Arborea. L’Ospedale più vicino è il San Francesco di Nuoro.

Ambulanza
Esiste un servizio di ambulanza medicalizzata attivo h24 gestito dai volontari della croce azzurra di via arborea in coordinamento con il 118.
Numeri utili: 118 Croce Azzurra 0784/414000

Serve una Farmacia?
A Bitti ci sono 2 farmacie: la farmacia Delogu della Dottoressa Buffoni in piazza Asproni e la Farmacia Tola in via Garibaldi 6. Per conoscere la farmacia di turno è sufficiente consultare l’avviso affisso all’esterno delle due farmacia. C’è anche una parafarmacia in via Brescia. In tutti questi esercizi è possibile trovare prodotti alimentari per celiaci.

Polizia e Carabinieri
A Bitti sono presenti sia la Polizia di Stato che l’Arma dei carabinieri. Raggiungibili con i numeri di emergenza nazionale oppure direttamente in caserma. Carabinieri via Deffenu, Polizia via Canonico Respano
Numeri utili: Carabinieri 112
Polizia 113

Guardia Forestale
Se avvisti un incendio chiama il 1515, a Bitti ci sono agenti staccati del corpo forestale in coordinamento con Protezione civile e compagnia barracellare.

Vigili del Fuoco
Il reparto dei Vigili del Fuoco di Nuoro gestisce anche le emergenze legate a Bitti
115

Polizia Municipale
Il comando dei vigili urbani si trova all’interno del Municipio in Piazza Asproni.
0784 414308

Bancomat
Ci sono due sportelli bancomat: Banco di Sardegna in via Deffenu (proprio di fronte a P.zza Asproni) e BancoPosta in corso Vittorio Veneto (ai piedi della chiesa di San Giorgio)

Poste
L’ufficio postale si trova in corso Vittorio Veneto è aperto la mattina dal lunedì al venerdì.